Servizi Complementari

Bus Navetta

È attivo dal centro città un servizio di bus navetta gratuito da e per la casa di cura che collega la Struttura ad un ampio parcheggio dove gli utenti possono lasciare la propria auto.
Durante l’anno, ad eccezione dei periodi specificati, il Servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.30. Nei giorni e nelle ore non indicati gli utenti possono accedere alla Clinica con i propri mezzi.

Il servizio è sospeso dal 1 luglio 2016. Gli utenti possono quindi accedere alla Clinica con i propri mezzi.

Assistenza Religiosa

L'assistenza religiosa è garantita per la pluralità delle confessioni a tutti i degenti che ne facciano richiesta e dalla presenza di un sacerdote cristiano cattolico.

Ambulanze

La Clinica non dispone di un proprio servizio di ambulanze: all'occorrenza il paziente in dimissione può avvalersi del Servizio ambulanza territoriale.

Servizio di Bar e Ristorazione

Il Bar/Ristorante è ubicato al piano secondo. Sono anche disponibili distributori di bevande (calde e fredde) e snack al piano terreno nei pressi dell’Ufficio ticket.

Posta

Ai pazienti è data facoltà di spedire corrispondenza rivolgendosi al Capo Sala, che provvederà anche a distribuire la posta in arrivo. È possibile anche ricevere e spedire fax.

Parcheggio

All’interno della struttura è a disposizione dei ricoverati e dei visitatori un parcheggio. È consentito il posteggio purchè vengano rispettati gli appositi spazi delimitati ed i posti riservati ai portatori di handicap.

Parrucchiere

E' possibile usufruire di questo servizio previa richiesta alla Caposala del reparto.

Telefono

Le camere solventi, o a differenza alberghiera, sono dotate di telefoni abilitati alle chiamate esterne; all’atto della dimissione verrà addebitato il relativo costo del traffico telefonico. Per i pazienti SSN è disponibile il telefono di reparto.

Giornali

Il servizio è affidato ad un rivenditore esterno che passa ogni mattina per tutti i reparti di degenza.

Servizi accessori e comfort

Le camere sono provviste di servizi in camera e aria condizionata, telefono e TV e cassetta di sicurezza.
Al piano 2° è ubicato il Reparto Solventi con camere a due letti, di cui uno dedicato all’accompagnatore, provviste di apparecchio telefonico autonomo, TV, aria condizionata, frigobar, cassetta di sicurezza, servizi in camera.
Le visite sono permesse nei giorni feriali:
dalle 12.30 alle 14.00 e dalle 18.30 alle 20.00.

mentre nei giorni festivi
dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 17.30 alle 20.00.

Sono ammesse visite fuori orario previa autorizzazione dei Responsabili di Raggruppamento.

L’organizzazione di cucina prevede un menù a rotazione mensile, con due tipologie stagionali, che consente la scelta tra diverse pietanze.
Il paziente sarà invitato a scegliere sulla base delle sue preferenze e/o in base a eventuali diete lui prescritte. La sua “prenotazione” verrà annotata dal personale su apposito modulo.

News dal Gruppo

Continuano le esperienze umanitarie del policlinico

Con la solita leggerezza ed incoscienza che ormai ci contraddistingue abbiamo preparato le valige, che pi...

Recente lavoro del centro ricerche di vercelli

Attualmente si stanno sviluppando diversi filoni di ricerca volti al miglioramento della terapia dei gliomi, che...

Ringiovanisci grazie alle mascherine invisibili

L’ortodonzia-biodinamica è un approccio che può rimandare l'appuntamento con il chirurgo...