La Struttura

clinica

Nella parte alta di Biella, circondata dagli alberi secolari di un grande parco che domina tutta la città, un edificio neoclassico ospita, dal 1946, La Vialarda. La Clinica ha saputo, in oltre cinquant’anni di attività, conquistarsi un’importante e precisa collocazione nel sistema sanitario della città e di tutto il biellese.

La struttura, che si estende su un’area territoriale di 20.139 mq, sotto il profilo edilizio architettonico il complesso ospedaliero si compone di due corpi di fabbrica, uno storico e l’altro di moderna e recente costruzione, contigui e funzionalmente aggregati, definiti rispettivamente “Complesso Storico” e “Nuovo Complesso”.

La Vialarda è una Struttura sanitaria ad Alta Specializzazione, privata e accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, che si caratterizza per un’offerta di servizi sanitari completa rispetto alle specialità chirurgiche e mediche ivi eseguite data la presenza di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione e si caratterizza altresì per offrire al paziente un iter di diagnosi-cura-riabilitazione completo.

La Clinica impiega una forza lavoro di 195 unità, tra dipendenti e liberi professionisti, ed è dotata di 85 posti letto di degenza.
Nel corso del 2014 La Vialarda ha effettuato 2.820 ricoveri e fornito 125.048 prestazioni ambulatoriali.

News dal Gruppo

Innovazioni tecnologiche alla Pinna Pintor

Un grande passo avanti per la Diagnostica per immagini della Clinica Pinna Pintor di Torino che recentemente ha visto...

In ambulatorio con il chirurgo plastico

Quando si parla di interventi di chirurgia platica e ricostruttiva vengono subito in mente operazione lunghe e complesse...

Nuovo inizio per la Neurochirurgia del Policlinico

Da tre mesi è il nuovo Responsabile dell’Unità Operativa di Neurochirurgia del Policlinico...